DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI
1- Viaggi per fotografare matrimoni?
Certo che sì! Viaggiare é uno degli aspetti migliori del mio lavoro! ;-)
2- Come posso mettermi in contatto con te?
Puoi mandare una mail a veronica@avoriophoto.it oppure puoi telefonare al numero 347-5060589 e prendere appuntamento per venire a trovarmi in ufficio, compatibilmente con le distanze che ci separano. Trovi comunque tutte le informazioni nella sezione Contact del menù.
3- Fotografi sola?
A volte mi capita di lavorare da sola a matrimoni intimi con meno di
50 persone, ma di solito consiglio la presenza di un secondo fotografo, che é una persona in cui ripongo tutta la mia fiducia
4- Reportage o scatti in posa?
Il 90% della mia fotografia é in stile reportage, cioé documento la
giornata così come avviene; solo l’1% viene dedicato agli scatti in posa, di solito con amici e parenti, mentre il restante 9% é per il servizio fotografico agli sposi in cui realizzo scatti in situazioni il più possibile naturali, fornendo qualche piccolo suggerimento, se necessario.
5- Quante ore sono incluse nel servizio per matrimoni?
In base alla mia esperienza circa 9 ore, dipende tutto dall’ora della cerimonia. Di solito comincio durante i preparativi, circa 1-2 ore prima della cerimonia e termino 1 ora dopo il taglio della torta.
6- Quanto aspetteremo per ricevere le foto?
Da 1 a 2 mesi, ma dipende dal periodo e dal programma di matrimoni dell’anno in corso.
7- Quanti scatti riceveremo?
Di solito consegno una selezione di circa 1000 fotografie in risoluzione originale, in formato jpg , naturalmente dopo aver provveduto personalmente alla post produzione.
8- C’é la possibilità di avere un album?
Sì, certamente! Realizzo personalmente i miei album con carte meravigliose. Per saperne di più, visita la pagina ALBUM della sezione Paper.
9- Come funziona il processo di composizione dell’album?
La maggior parte dei miei sposi mi dice sempre che scegliere 100 scatti per l’album é un’impresa! Naturalmente questo mi fa molto piacere, perché significa che il mio lavoro é piaciuto! Ma non voglio che questo sia un momento stressante e ho deciso di richiedere una selezione di soli 30 scatti (quelli che proprio non possono mancare nell’ album e al resto penso tutto io: una selezione di altre 70 foto + la composizione in perfetto stile Avoriophoto, semplice ed elegante)
10- Quando é preferibile confermare il servizio fotografico con te?
Prima possibile! Non accetto più di 15 matrimoni all’anno, perciò affrettati.